Un'altra forma di espressione artistica
LE SCULTURE
Poiché la mostra “Oltre i Muri” prevedeva già nel programma dipinti, murales, i racconti di Katia e la presentazione di un libro illustrato, era naturale pensare anche alle sculture, semplicemente per ampliare la diversità dell'espressione artistica. Abbiamo quindi cercato specificamente due sculture e poi trovato due oggetti attraverso i numerosi contatti dei nostri artisti, che vorremmo presentarvi. Dopo un'attenta selezione, abbiamo deciso di convocare artisti non solo italiani, ma anche stranieri.
Da un lato, non potrebbero essere più diversi nella scelta dei materiali e delle forme espressive, ma dall'altro hanno ancora molto in comune. Siamo curiosi di vedere come i nostri visitatori accoglieranno queste due sculture.
ELISA SORDELLI
Dalla scultura classica alle opere monumentali per parchi divertimento, zoo e acquari, la sua arte unisce precisione artigianale e sperimentazione creativa. Con marmo, sabbia e malta cementizia, realizza opere che fondono tradizione e innovazione, esposte in tutto il mondo.
GAO XING YUAN
Gao Xingyuan, scultore originario dello Shaanxi, unisce nelle sue opere la tradizione della scultura classica con un'estetica moderna. La sua arte è un ponte tra cultura cinese e italiana, esprimendo un dialogo continuo tra passato e innovazione.