Parlarsi per capirsi
BORSA DELLE IDEE
Lo Borsa delle Idee che si terrà domenica 23 giugno al CHIOSTRO DI SAN DOMENICO ha due obiettivi principali:
In primo luogo, le associazioni culturali tedesche e italiane possono dialogare su diversi argomenti, stabilire contatti, scambiare idee e concordare una eventuale collaborazione futura.
Il secondo obiettivo, altrettanto importante, è quello di presentare i progetti culturali italo-tedeschi ad un vasto pubblico di Prato e dintorni per promuovere l'insegnamento e l'apprendimento della lingua tedesca.
È di grande interesse per tutti i soggetti coinvolti raggiungere le giovani generazioni per introdurle alla mobilità educativa e culturale, con il motto:
"Creare cultura dai cittadini per i cittadini!".
L'interculturalità non deve essere solo consumata e venire "dall'alto", ma plasmata attivamente e resa viva "dal basso" per renderla accessibile e attraente per tutti.
QUI PUOI SCARICARE IL PROGRAMMA DELLA MATTINATA>>>
I TAVOLI INFORMATIVI
Circa 20 tavoli informativi presenteranno varie attività e progetti e ci sarà disponibile il relativo materiale informativo. Anche qui, naturalmente, c'è la possibilità di stabilire contatti. Ulteriori Info>>>
I LABORATORI
I 9 temi proposti saranno approfonditi nei cosiddetti "Laboratori". Dopo la presentazione dei contenuti, ci sarà spazio sufficiente per la discussione. I laboratori hanno una durata di 40 minuti ciascuno, per consentire al pubblico di visitare diversi laboratori dell'ampia gamma di argomenti proposti. Ulteriori Info>>>
BUFFET FINALE
Vorremmo salutare i nostri ospiti tedeschi e italiani con un buffet finale e invitiamo tutti gli interessati a unirsi a noi.
Il buffet costa 25 euro ed un buono può essere ordinato in anticipo presso la SI-PO utilizzando il modulo da scaricare qui>>>
Abbiamo bisogno di questa registrazione per permettere alla cucina di prepararsi al numero di partecipanti.